Eventi preparatori

7 ottobre 2011 GIORNATA NAZIONALE DEI RISVEGLI

- 9 febbraio 2012 GIORNATA NAZIONALE STATI VEGETATIVI

Bologna

- Giovedì 17 Maggio 2012 “EXPOSANITA” ANFITEATRO – AREA 41 (ore 14.30 – 18.30)

Convegno: “Esiti di coma, Stati vegetativi e di minima coscienza:

verso la 1^ Conferenza Nazionale di Consenso delle Associazioni”

Rivolto a: Associazioni, Operatori socio-sanitari, Operatori socio-assistenziali, altre professionalità, mondo del volontariato.

Bergamo

Sabato 16 giugno – Bergamo – info: anellim@clinicaquarenghi.it

San Pellegrino Terme

Sabato 28 luglio  Riunione gruppi di Lavoro Clinica Quarenghi. – info:anellim@clinicaquarenghi.it

Fontanellato (Parma)

Al Centro Cardinal Ferrari si sono riuniti alcuni componenti di due gruppi di lavoro che stanno affrontando le tematiche sugli “Standard di qualità nelle strutture di accoglienza: nella fase postacuta riabilitativa e nella fase di cronicità, nel rientro a domicilio”. Una mattinata di confronto, insieme al primario del CCF Antonio De Tanti, per fissare i temi ed i quesiti da proporre durante la Conferenza, che si terrà nell’ambito della quattordicesima“Giornata Nazionale dei Risvegli per la ricerca sul coma – Vale la pena” sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Un “focus group” tra le associazioni che rappresentano i familiari che accudiscono un proprio caro in coma, stato vegetativo o con grave cerebrolesione acquisita e che ruoterà intorno ad una domanda principale:”Quali fattori di qualità nell’accreditamento dei servizi?”

Nella foto, da sinistra alcuni partecipanti all’incontro: Ambrogio Cozzi, Emanuela Semenzato, Giancarlo Pivetta, Fulvio De Nigris, Antonio De Tanti

info:antonio.detanti@centrocardinalferrari.it